I gioielli di NUOVO STILE ITALIANO sono da sempre ispirati alla storia del mondo, attraverso un complicato processo di lavoro manifatturiero; essi incorporano l’impronta di una vera foglia naturale di felce.

Il processo di lavorazione sottopone la foglia ad una pressione pari a quella che si sviluppò naturalmente tra gli strati argillosi durante i millenari anni dei movimenti tettonici.

dsc004841

dsc004862

dsc004871

Successivamente un processo di cottura ad oltre 1.200° centigradi brucia la foglia secca che lascia la sua impronta indelebile nella ceramica.

dsc004811

Una terza lavorazione affidata ad abili mani decora con smalti vetrosi l’impronta lasciata dalla felce che verrà poi sottoposta ad un’ulteriore cottura di oltre 800° centigradi.

dsc004901

dsc004801

Il risultato è quello di un’impronta naturale, unica, indelebile, armoniosa e piacevole che il tempo non potrà mai cancellare. La foglia di vera felce raccoglie in sé l’immagine di una vita che popola il pianeta da milioni di anni e che ha sempre saputo sopravvivere alle mutazioni che l’hanno circondata.

dsc004931

dsc004941

Per questo ed altri motivi la foglia di felce porta con sé alcuni misteri mistici, auspici di fertilità, di fortuna, di grandi capacità.

NUOVO STILE ITALIANO con questo processo innesca il rituale magico di chi brucia le foglie di felce e ne conserva le ceneri per allontanare da sé le sciagure.

argentogiallo5